• FINALE DEI GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO novembre 19, 2017 admin_mceinaudi

L’Istituto si complimenta con gli studenti  di seguito riportati che, avendo già superato diverse selezioni,  parteciperanno alla Finale di Area dei Giochi matematici del Mediterraneo, che si terrà a Milano nel mese di febbraio 2018.

BARNABO’ M.  CLASSE 1 E AFM   punti 30 ( massimo punteggio)

FORLANI E.   CLASSE  1 D AFM         punti 30 ( massimo punteggio)

ZERBINI S.   CLASSE 2 C AFM     punti 45 (massimo punteggio)

FOGLIENI A.  CLASSE 2 D AFM   punti 42

• ALTERNANZA IN VITICOLTURA ED ENOLOGIA novembre 19, 2017 admin_mceinaudi

Il corso tecnico agrario con l’indirizzo in Viticoltura ed Enologia partecipa alle attività di alternanza scuola lavoro  presso l’Azienda agricola vitivinicola e cantina “Turra di Cologne (BS), esperta e qualificata nella produzione di vino biologico.

Gli studenti dell’indirizzo Viticoltura ed Enologia hanno potuto apprendere e sperimentare sul campo le diverse e appropriate tecniche di potatura  della vite.

L’Istituto ringrazia l’Azienda agricola e cantina “Turra” per l’accoglienza e l’opportunità formativa offerta agli studenti del corso agrario.

• CERIMONIA DI CONSEGNA DEI DIPLOMI novembre 19, 2017 admin_mceinaudi

Premiazione degli studenti diplomati al termine dell’a.s. 2016-17

Si avvisano docenti, studenti e famiglie che sabato 16 dicembre 2017 alle ore 11.00 presso l’Aula Magna dell’istituto “L.Einaudi” di Chiari si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti che hanno superato positivamente l’Esame di Stato al termine dell’a.s. 2016-2017.

Contestualmente avverrà la premiazione delle eccellenze delle classi QUINTE 2016-17 di ogni indirizzo di studio attivato nella scuola.

All’incontro sono invitati i familiari degli studenti premiati ed i docenti dell’istituto non impegnati nell’attività di insegnamento Si raccomanda a tutti gli allievi di presentarsi prima della cerimonia di premiazione, a partire dalle ore 8.30 di sabato 16 dicembre 2017, all’Ufficio della Segreteria didattica, muniti di ricevuta di versamento di € 15,13 sul bollettino di C/C 1016 da ritirare presso gli uffici postali, per l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie per la consegna dei diplomi. Gli studenti dovranno presentarsi con la carta di identità e la ricevuta del versamento.

Gli allievi diplomati nel luglio 2017, PRIMA DEL RITIRO DEL DIPLOMA, sono  chiamati a compilare on line un questionario collegandosi al seguente link:

Vittorina Ferrari

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti art.3 c.2 dl.39/1993)

AVVISO PER LA FORNITURA PASTI – SERVIZIO MENSA

• IL PROFESSIONALE AGRARIO PREMIATO ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI BRESCIA novembre 18, 2017 admin_mceinaudi

L’indirizzo Professionale agrario, con gli alunni della classe quarta, è stato premiato dalla Camera di Commercio di Brescia, con il video “Tulipani in Villa Mazzotti” per il premio provinciale Storie di Alternanza Scuola Lavoro. Ai docenti referenti del progetto e agli studenti  i complimenti da parte di tutto l’Istituto.

Si riporta il video premiato “Tulipani in Villa Mazzotti

• Elezioni rinnovo consiglio d’istituto novembre 18, 2017 admin_mceinaudi

• BORSE DI STUDIO AI FUTURI GEOMETRI: SI VALORIZZA L’IMPEGNO DEI GIOVANI novembre 17, 2017 admin_mceinaudi

• Consegna borse di studio indirizzo CAT novembre 17, 2017 admin_mceinaudi

Sabato 4 novembre 2017 presso l’Aula Magna dell’Istituto “L.Einaudi” di Chiari si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio per sei studenti meritevoli delle  classi prime e seconde dell’anno scolastico 2016/2017  dell’Indirizzo Costruzioni  Ambiente e Territorio. Alla cerimonia sono stati invitati tutti gli alunni e i genitori delle attuali classi prime, seconde e terze dell’indirizzo CAT.  Le borse di studio sono state rese possibili grazie al supporto del Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati della Provincia di Brescia. La cerimonia è avvenuta alla presenza del Presidente del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Brescia, Geom. Giovanni Platto, del Direttore Dott. Stefano Benedini, del Geom. Piergiovanni Lissana e della Dirigente scolastica Vittorina Ferrari. Agli studenti beneficiari i complimenti di tutto l’Istituto per l’impegno e la qualità raggiunta nella media finali dei voti conseguiti.