• “L. Einaudi” sul podio di Verona ottobre 27, 2017 admin_mceinaudi

Secondo posto alla Fiera Cavalli di Verona

• I PRODOTTI DEL FRUTTETO ottobre 21, 2017 admin_mceinaudi

Gli alunni dell’indirizzo Tecnico e professionale agrario raccolgono i primi prodotti del frutteto  e del meleto realizzato negli spazi verdi dell’istituto “Luigi Einaudi” nel precedente anno scolastico.

• MIELE EINAUDI ottobre 20, 2017 Cristian Lombardo

Gli studenti dell’Istituto Tecnico e Professionale agrario “L.Einaudi” di  Chiari in collaborazione con  l’Associazione Apicoltori di Brescia e la cascina Apirello di Chiari,hanno confezionato  il primo miele ottenuto  dall’apiario costruito e realizzato negli spazi dell’Istituto. Agli studenti e ai docenti i complimenti per la realizzazione dell’attività. Per l’a.s. 2017/2018 l’attività di produzione sarà potenziata e  riprenderanno i corsi di apicoltura.

• L’Istituto Einaudi all’evento Coldiretti #stocoicontadini ottobre 2, 2017 Cristian Lombardo

L’Indirizzo tecnico e professionale agrario partecipa a Milano  all’evento Villaggio Coldiretti #stocoicontadini promosso dall’Associazione Coldiretti e incontra il Ministro dell’agricoltura, On. Maurizio Martina.

• FINALI CAMPIONATI NAZIONALI DI BADMINTON settembre 25, 2017 Cristian Lombardo

L’Istituto “Einaudi”, all’interno delle attività di scienze motorie, con un gruppo di suoi  studenti,  partecipa a Campobasso alle Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di Badminton, promossi dal Ministero della Pubblica Istruzione per gli studenti di scuola  secondaria di II grado.

• Erasmus plus KA1 – Mobilità per l’apprendimento individuale settembre 16, 2017 Cristian Lombardo

Otto docenti dell’istituto partecipano, dal 17 settembre al 2 ottobre 2017, al Programma di apprendimento europeo di mobilità Erasmus KA1 presso la Conlan School di Chester, in Inghilterra, a seguito della selezione nazionale del progetto presentato. Al gruppo di progetto i complimenti di tutto l’istituto per il raggiungimento di un così  significativo e prestigioso riconoscimento europeo

Premobilità

Mobilità

Disseminazione

• Progetto EsaBac Techno settembre 16, 2017 Cristian Lombardo

Continua il Progranma  TransAlp con l’accoglienza di alcuni studenti francesi  in famiglie di allievi del corso Amministrazione Finanza e Marketing e la frequenza delle lezioni presso il nostro Istituto.

L’istituto “Luigi Einaudi” è  lieto di accogliere le studentesse del Lycée Charles de Foucauld di Lyon (Francia) per la seconda fase dello scambio individuale studentesco “TransAlp 2017-2018”.

Le studentesse francesi sono arrivate in Italia sabato 14 ottobre accompagnate dalle loro corrispondenti della classe 3 C DSD/EsaBac, le quali erano ospiti presso le loro famiglie a Lione dove hanno appena terminato la loro esperienza di full immersion frequentando tutte le attività didattiche previste dal Lycée Charles de Foucauld per la durata di 4 settimane.

• L’Indirizzo agrario vince il concorso regionale “Riprogrammare il futuro: la tecnologia si rigenera” settembre 9, 2017 Cristian Lombardo

La classe 2 A tecnico agrario ( ex 1 A AAA) vince il primo e il secondo premio del Concorso USR Lombardia-AICA, edizione a.s. 2016-2017, “Riprogrammare il futuro: la tecnologia si rigenera”  con le opere  ” Mini frigobar da aula” e  “Serra con irrigazione”. Agli studenti e alle docenti referenti del concorso i complimenti da parte di tutto l’istituto. Si riporta il link per visualizzare tutti i progetti presentati  https://padlet.com/francy_g_80/5wpkh4a2sum0