• Attività Agrarie 2018-2019 maggio 11, 2019 admin_mceinaudi

Attività  tecnico pratiche svolte dagli studenti dell’indirizzo agrario Tecnico e Professionale nell’anno scolastico 2018-2019

Video Agraria 2019

• QUESTIONARIO VALUTAZIONE ISTITUTO aprile 17, 2019 admin_mceinaudi

Comunicazione n. 709 QUESTIONARIO GENITORI – autovalutazione di istituto _ 2018_19

• AL VIA LA PATENTE DEL TRATTORE aprile 17, 2019 admin_mceinaudi
    PATENTE DEL TRATTORE PER L’INDIRIZZO AGRARIO

Venerdì 26 aprile 2019, per gli studenti maggiorenni degli indirizzi tecnico e professionale agrario dell’Istituto “L.Einaudi” prenderà avvio, in collaborazione con Coldiretti Brescia,  il corso per trattoristi, finalizzato al rilascio dell’abilitazione alla conduzione del trattore agricolo.

Il corso consisterà in 3 ore di parte teorica da svolgersi la mattina più 5 ore di parte pratica e di guida il pomeriggio.

L’iniziativa rientra nelle attività di valorizzaione degli indirizzi agrari presenti nell’Istituto.

• PROGETTO LINGUISTICO A MERANO aprile 7, 2019 admin_mceinaudi

Alcuni studenti dell’Einaudi che affrontano lo studio della lingua tedesca si recheranno a Merano domenica 31 marzo, ospiti delle famiglie degli studenti dell’Istituto “Kafka” fino a venerdì 12 aprile 2019.  Durante questo periodo gli studenti avranno modo di seguire lezioni, partecipare a visite guidate ed effettuare cinque giorni di alternanza scuola-lavoro presso enti/aziende di Merano e dintorni.

Analogamente gli studenti altoatesini saranno ospiti degli studenti dell’Einaudi da domenica 2 a venerdì 14 giugno, e svolgeranno attività a scuola, visite sul territorio e cinque giorni di alternanza scuola-lavoro.

• INTERconNETtiamoci aprile 7, 2019 admin

Il Lions Club Montorfano, in collaborazione con l’Istituto “L. Einaudi”, mercoledì 10 aprile 2019, promuove per gli studenti dell’Istituto stesso, l’incontro formativo ed informativo “INTERconNETtiamoci ma con la testa”, dedicato alla sicurezza in rete. Un ringraziamento al Lions Club Montorfano per la sensibilità e la collaborazione offerta all’Istituto “Einaudi” di Chiari.

• INCONTRO CON BRUNELLO CUCINELLI febbraio 6, 2019 admin_mceinaudi

Alcuni studenti dell’istituto “L.Einaudi” di Chiari, hanno partecipato all’incontro avvenuto il giorno lunedì 4 febbraio 2019  presso il Palazzo “Loggia”  di Brescia con il Dott. Brunello Cucinelli , alla presenza del Sindaco della città, Avv. Emilio Del Bono, per un percorso di approfondimento, interno al curricolo di Cittadinanza e Costituzione,  dedicato all’economia civile e all’etica in economia dedicato al valore e all’importanza della valorizzazione della bellezza e del rispetto nei contesti lavorativi.

• STAGE LINGUISTICO A BATH febbraio 6, 2019 admin

Gli studenti dell’Istituto “L.Einaudi” hanno partecipato allo Stage linguitico in Inghilterra, presso la cittadina di Bath, della durata di 6 giorni, durante i quali gli studenti  delle classi del triennio hanno avuto la possibilità di seguire un corso di Inglese di 20 ore con docenti madrelingua e di visitare le bellezze storico-artistiche-culturali del territorio circostante.

• SOGGIORNO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A BERLINO gennaio 4, 2019 admin

Quindici alunni dell’Istituto “L.Einaudi”, appartenenti alle classi 5 B DSD, 5 A RIM, 4 C RIM, partiranno lunedì 7 gennaio 2019 per un stage di alternanza scuola lavoro presso la Città di Berlino in Germania.

I quindici studenti sono già in possesso del livello certificato B1 della lingua tedesca.

L’attività rientra nel Progetto Europeo PON 10.6.6B-FSEPON-LO-2017-22 “INVESTIRE SULL’ESTERO PER CRESCERE NEL TERRITORIO” che si terrà dal giorno 7 gennaio 2019  al giorno 3 febbraio 2019 presso la città di Berlino in Germania, completamente finanziato con i Fondi Strutturali Europei.

Il soggiorno all’estero rappresenta, per i nostri studenti,  un’importante occasione di ulteriore perfezionamento della lingua tedesca anche in contesti lavorativi.

Lavoro svolto dagli studenti PON ASL BERLINO

FOTOGRAFIE